Volontari

Diventa Volontario dell'UNICEF Italia!

Compilando questo modulo, avrai espresso il tuo desiderio di far parte della grande famiglia di Volontarie e Volontari dell'UNICEF Italia, attiva in ogni angolo del nostro Paese per realizzare iniziative - nazionali e locali - a beneficio dei bambini in tutto il mondo.

Se hai un'età compresa tra 14 e 30 anni, sarai presto contattato dai giovani di Younicef, il movimento dei giovani volontari dell'UNICEF Italia. I gruppi Younicef sono presenti in molte province italiane (per saperne di più: http://www.unicef.it/web/younicef/). Se nella tua provincia non è stato ancora costituito il gruppo Younicef, sarai contattato dal Presidente del Comitato provinciale.

Una volta compilato questo form, riceverai un'e-mail contenente il link per confermare l'avvenuta acquisizione della tua richiesta. A breve scadenza ti contatteremo telefonicamente o per e-mail per conoscerci meglio.

Grazie di cuore per la tua scelta!

N.B.: questo modulo NON è finalizzato a svolgere attività di volontariato all'estero. Per approfondire la conoscenza su tutte le opportunità di collaborazione con l'UNICEF nei Paesi in via di sviluppo visita www.unicef.it/collabora.

Attenzione: i campi in rosso sono obbligatori.

I tuoi dati
//

Come contattarti
Scegli presso quale Comitato UNICEF vuoi svolgere attività di volontariato
Tu e l'UNICEF
Esprimi una o più scelte
Per conoscere meglio gli ambiti di volontariato tra cui scegliere vai su www.unicef.it/volontari

Informativa privacy
Informativa art. 13, d. lgs 196/2003 I dati personali raccolti saranno trattati, con modalità prevalentemente elettroniche, da Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus – titolare del trattamento – Via Palestro 68, 00185 Roma (RM) per gestire l’iscrizione quale volontario e svolgere le attività a ciò strumentali, anche di carattere organizzativo del servizio di volontariato (quali comunicazioni e-mail, Sms o con altro strumento sulle attività che coinvolgono i volontari). Inoltre, i dati saranno utilizzati, ove espressamente richiesto, per l’invio dell’e-newsletter mensile di Unicef su propri progetti e iniziative. Previo consenso, i dati potranno essere trattati per l’invio di altre proposte di collaborazione come volontario. Le categorie di incaricati che tratterranno i dati per i predetti fini sono gli addetti alla gestione del servizio di volontariato, ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati, all’amministrazione e i responsabili dei singoli Comitati locali. Ai sensi dell’art. 7, d. lgs.196/2003 si possono esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare, cancellare i dati o opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o opporsi al loro trattamento per fini di invio di materiale informativo, scrivendo al titolare al succitato indirizzo o inviare un’e-mail a infoprivacy@unicef.it., presso cui è disponibile l’elenco dei responsabili del trattamento.